Stampa

I benefici del pilates, la ginnastica posturale che modella il tuo corpo

Il nostro studio, composto da uno staff di professionisti nel settore, ha scelto il PILATES MODIFICATO come strumento terapeutico e di prevenzione adatto a tutte le età, un metodo studiato appositamente per le necessità terapeutiche di ogni singolo soggetto.



Il Pilates, con i suoi 500 esercizi, è quel metodo di allenamento che si rivolge a donne e uomini senza limiti di età, consigliato anche a chi ha subito un trauma sportivo e alle donne incinte, poiché non richiede elevati sforzi.

Stampa

Come gestire i traumi nello sport

01

Chi pratica sport è consapevole dei numerosi benefici che è in grado di apportare alla propria salute. È però necessario prestare la massima attenzione ad ogni gesto, per evitare di incorrere in dolorose problematiche.

Stampa

“Riabilitazione del Pavimento Pelvico: cos’e' e perche' e' importante allenarlo”

01

Cos’e' il pavimento pelvico?

Il pavimento pelvico, la cui importante funzione è quella di mantenere gli organi pelvici (l’utero, vescica, retto-ano) nella posizione corretta, è quell’insieme di muscoli e legamenti che determinano il benessere nella donna.
Al fine di tutelare la “salute” del pavimento pelvico è fondamentale concedergli l’importanza che merita. Ogni donna dovrà quindi essere in grado di riconoscerlo e attivarlo. Come? È possibile “allenare e rafforzare” il pavimento pelvico attivandolo durante le azioni quotidiane, come starnuti e colpi di tosse, il sollevamento di un peso o l’esecuzione di alcuni esercizi.
Risulterà così determinante la consapevolezza che il pavimento pelvico sia in grado di adattarsi ai movimenti e ai cambi di postura, poiché eventi come la gravidanza, il parto, la menopausa, gli interventi chirurgici o fare lavori pesanti possono indebolire la muscolatura perineale, andando ad aggravare disturbi e disagi importanti quali la perdita di urina (incontinenza da sforzo e d’urgenza), di aria o feci, dolore durante i rapporti sessuali o scarso piacere.

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.