GINNASTICA POSTURALE

Informazioni aggiuntive

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale mira a correggere cattive abitudini, posizioni sbagliate che tendiamo ad assumere nella quotidianità (in macchina, al lavoro, perfino mentre si dorme) e che a lungo andare possono provocare visibili squilibri del sistema muscolo scheletrico, provocando spesso stati dolorosi. Purtroppo, la maggior parte di coloro che si avvicina alla ginnastica posturale lo fa solo dopo che gli viene diagnosticato un problema, come ad esempio iperlordosi, scoliosi, cervicalgie o altri difetti di postura, sarebbe invece corretto considerare la ginnastica posturale un ottimo metodo di PREVENZIONE. Infatti è anche particolarmente adatta a prevenire...

 

 RIEDUCAZIONE POSTURALE INDIVIDUALE

La rieducazione posturale è una disciplina in grado di correggere posture errate e di prevenire disturbi più seri a carico della colonna vertebrale.

 

GINNASTICA CORRETTIVA

La ginnastica correttiva si occupa di prevenire e curare alterazioni posturali o paramorfismi  e dimorfismi che affliggono i ragazzi in età evolutiva come  atteggiamento scoliotico; ipercifosi; iperlordosi dorsali; scoliosi lombari; soprattutto in età pedriatica e adolescenziale, attraverso programmi riabilitativi individuali e di gruppo.

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.