Vector

Informazioni aggiuntive

Sistema computerizzato a resistenza elastica per la valutazione e il recupero dell'arto inferiore. 

Vector è uno strumento innovativo progettato per l’esercizio in catena cinetica chiusa che permette alle strutture muscolari degli arti inferiori di compiere un lavoro concentrico, eccentrico e polimetrico.

  • Incrementi di forza più sicuri
  • Incrementi più rapidi del tono-trofismo
  • Controllo più fine del gesto

Vector utilizza come resistenza una serie di elastici che consentono una più fine regolazione dei carichi di lavoro, da quelli più leggeri, a basso impatto articolare e indispensabili nelle prime fasi della riabilitazione, a quelli più pesanti, opportuni per un rapido recupero del tono trofismo.

La possibilità di effettuare esercizi controllando le fasi di accelerazione e decelerazione fa del Vector un eccellente strumento per l’allenamento che consente di eseguire sia esercizi di rinforzo sia esercizi pliometrici. Il paziente può effettuare balzi con carichi controllati che non comportano sovraccarichi articolari e muscolari.

Il paziente, eseguendo gli esercizi in carico assiale, può lavorare precocemente con l’arto infortunato sollecitandolo con una frazione predeterminata del peso corporeo.

L’interazione del computer apporta efficienza e qualità all’esercizio in catena cinetica chiusa, nonché permette di effettuare:

  • Valutazioni e test comparativi bilaterali
  • Monitoraggio del recupero funzionale
  • Feedback e motivazione del paziente
  • Archiviazione e stampa

Questo nuovo strumento consente di affrontare il recupero delle grandi articolazioni in modo moderno e nel massimo rispetto della compliance del paziente.

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.